Aver cura di chi cura

Nel maggio del 2018, in tempi molto lontani da quelli difficili che stiamo vivendo, il nostro studio di psicoterapia conTEsto ha organizzato l’evento “Aver cura di chi cura”, una serata dedicata ai professionisti che si occupano della dimensione del bisogno dell’altro: non solo psicologi ma anche assistenti sociali, medici, infermieri, ASA, OSS, insegnanti.
Insieme ai partecipanti avevamo condiviso l’importanza di aver cura di noi stessi e della nostra parte emotiva: esattamente come le persone che seguiamo, anche noi abbiamo bisogno di “protezione, cura e conforto.
Mai come oggi questi temi ci sembrano emergenti e centrali; il personale sanitario è in prima linea nel fronteggiare l’emergenza connessa al Coronavirus.
Lo Studio conTEsto è vicino a quanti sono coinvolti attivamente nell’assistenza agli altri: per questo offriamo la possibilità di attivare un pacchetto di due colloqui gratuiti di sostegno a distanza (videochiamata con Skype o Whatsapp) per operatori del comparto sanitario e loro familiari.
Per info:
studio.contesto@libero.it
Dott. Germana Cavallini – Cell. 333.3005212
Dott. Bernardino Meloni – Cell. 338.4224465