“…un cattivo funzionamento della psiche può fare molto per danneggiare il corpo e allo stesso modo una malattia somatica può danneggiare la psiche; psiche e corpo non sono due entità separate, ma costituiscono insieme la vita dell’uomo”

(C.G. Jung)

Crediamo in un profondo e intimo legame tra mente e corpo. Collaboriamo con diversi professionisti al fine di permettere alla persona di raggiungere stati di maggior integrazione, benessere e connessione mente-corpo

Collaborazioni

DOTT.SSA SARA GALBIATI – Nutrizionista

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’università di Milano Bicocca, specializzazione in Scienze Dell’Alimentazione, Nutrizione Clinica e Dietologia con il massimo dei voti. Mi occupo da diversi anni di terapia dietetica nei DCA, privilegiando un approccio individuale e personalizzato al problema, in modo da poter recuperare un rapporto sano e non conflittuale con il cibo.

DOTT.SSA FEDERICA CAPPELLINI – Fisioterapista e osteopata

E’ fisioterapista ed osteopata. Si occupa di adulti, bambini, neonati, anziani, sportivi dilettanti e professionisti con l’obiettivo di risolvere sintomatologie dolorose, migliorare la mobilità articolare, garantire la migliore capacità di adattamento possibile dell’organismo. Attraverso la valutazione di ogni persona nella sua complessità e unicità garantisce trattamenti efficaci e specifici.

AURORA MASIERO – Insegnante di yoga

E’ insegnante di Anukalana yoga, aerial yoga, yoga in gravidanza e nel post parto. E’ allieva della tradizione di Paramhansa Yogananda –Ananda Yoga. 
I corsi di Aurora permettono di riconquistare una relazione con il mondo interiore e con se stessi, una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo.

SERENA BARZAGHI

É Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e istruttrice di Yoga Educativo.
Negli ultimi anni ha iniziato una trasformazione personale e professionale che l’ha portata ad occuparsi di tematiche legate all’ambito sociale.Si è dedicata all’approfondimento delle conoscenze sul mondo dell’adozione, dell’affido, dei minori in condizioni sfavorevoli e, in generale, dell’infanzia.
Nel momento in cui ha conosciuto lo Yoga Educativo, si è convinta dell’utilità di questo strumento per aiutare bambini, ragazzi e famiglie a stare bene con se stessi e con gli altri. Il suo intento è quello di offrire momenti di divertimento e tranquillità; uno spazio di ascolto reciproco, accogliente e non giudicante in cui tutti possano esprimere liberamente emozioni e sentimenti, nel rispetto di tempi e specificità di ciascuno. Gli incontri mirano ad aiutare a sviluppare le potenzialità, ad accrescere l’autostima, a migliorare le relazioni e la capacità di collaborazione, nel massimo rispetto dell’altro.

Link utili

www.opl.it

Sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia

www.psy.it

Consiglio Nazionale Ordine Psicologi

www.emdr.it

Associazione italiana EMDR

https://www.stateofmind.it/

Giornale delle scienze psicologiche

Contattaci