Nuovo Servizio di sostegno psicologico per la ripresa - Anno 2020
Il lock down e la più generale pandemia hanno minato la sicurezza fisica, emotiva ed economica di molte persone, hanno generato una frattura tra il passato e il presente, alterato i ritmi fisiologici della quotidianità. L’incertezza rispetto a quando si potrà riprendere una vita “normale” limita la possibilità di proiettarsi nel futuro. Per questo la ripresa può essere faticosa e fonte di malessere (personale, familiare.)
Per aiutare il cervello a “digerire” le ferite più profonde inferte da questa difficile situazione e migliorare rapidamente la qualità della vita, vi invitiamo a contattarci tramite mail per avviare una breve consultazione.
Il servizio COndiVIDi-2020, che resterà attivo per tutto l’anno in corso, è dedicato alla condivisione dei significati dell’esperienza Covid-19 a livello personale e familiare, alla gestione di ansie e paure legate alla ripresa del lavoro e dei contatti sociali, alla ricostruzione del senso di continuità di sé. Condividere con un esperto stati d’animo e pensieri legati alle condizioni di vita attuali può offrire un’esperienza di confronto costruttivo e di aiuto per grandi e piccoli. Può offrire la possibilità di riprogettare il futuro in virtù dei cambiamenti dovuti alla crisi attuale.
Lo studio ConTEsto, inoltre, mette a disposizione la propria esperienza psicologica e psicoterapeutica nel trattamento degli effetti di eventi traumatici (lutti, perdite, malattia, isolamento) su bambini, adolescenti, adulti, famiglie.